Close

Crepiera: varie tipologie

La crepiera esiste di due tipologie:a gas o elettriche.   Quelle da noi trattate sono esclusivamente le seconde, in quanto quelle a metano sono riferite principalmente al mercato professionale. Le macchine per crepes elettriche sono molto facili da utilizzare, e sono di dimensioni abbastanza contenute, quindi adatte al mercato casalingo. Le padelle per crepes sono generalmente di forma piatta, dotate di rivestimento interno antiaderente, in modo tale di non fare attaccare l'impasto durante la cottura. Oltre alla preparazione di questo dolce, sono utili per cuocere senza olio vegetali, frittate o addirittura carne e qualsiasi alimento si voglia grigliare. La scocca delle crepiere è in genere di alluminio o altro materiale ferroso, e il fondo antiaderente in alcuni casi di pietra lavica. Infine ne troviamo alcune con doppia superficie di cottura, che fungono da bistecchiere e padelle per crepes contemporaneamente.
macchina crepes

Crepiera: Prodotto molto semplice da usare

La crepiera sta registrando risultati ottimi di vendita a causa dell'innovazione subita da questa tipologia di prodotto negli ultimi tempi, da parte dei produttori di elettrodomestici, che hanno trasformato un prodotto professionale, rendendolo utilizzabile per l'uso domestico, eliminando l'uso delle normali padelle da cucine, evitando così il problema dell'attaccatura dell'impasto sul fondo, e ottenendo risultati molto migliori. Oltre a questi fattori dobbiamo considerare che la globalizzazione ha determinato un'influenza sulla nostra cucina, da parte di quelle estere dove le crepes hanno una diffusione molto maggiore. Infatti sono molto semplici da realizzare (ormai si trovano in tutti i supermercati gli impasti già pronti, vi basterà versare l'impasto sulla piastra e cuocerlo in pochi secondi), in brevissimo tempo realizzerete una crepes davvero ottima e senza sforzo, dovrete solo condirla a vostro piacimento. Quindi diventa in questo modo un ottimo dessert dopo i pasti principali, o un ottimo alimento per una colazione buona come al bar, e spendendo pochissimo.
crepiera

Crepiera: le ultime tendenze di mercato

Negli ultimi tempi questo articolo ha subito un perfezionamento mai raggiunto prima, sia dal punto di vista delle prestazioni, delle dimensioni, molto più contenute che in passato, e infine dal punto di vista estetico, fattore molto importante per qualsiasi piccolo elettrodomestico di oggi. L'ultima tendenza di mercato sta vedendo la diffusione della tendenza di macchine da cucina sempre più solide e similari a quelle professionali, e lo stile vintage è molto diffuso, quindi anche nelle crepiere la tendenza va in questa direzione, con macchine dall'aspetto sempre più solido e magari rivestite in metallo.   Visita il catalogo delle nostre crepiere delle migliori marche, eccone un esempio: Beper 90.494 : Piastra abbastanza grande da 30 cm rivestita in materiale antiaderente, 5 temperature regolabili, doppia spia di funzionamento, con illuminazione a temperatura desiderata raggiunta. Dotata di paletta in legno per spalmare l'impasto sulla superficie della piastra ottenendo crepes di grandi dimensioni e con una cottura dorata. Potenza 900w, assorbimento 220-240v - 50 Hz.
Ariete 183:  Piastra molto capiente per ottenere crepes di grandi dimensioni, termostato per la regolazione della temperatura, e led di raggiungimento temperatura. Potenza 1000w, 2 spatole in legno per spalmare l'impasto a corredo. Tempi di spedizione: gli articoli acquistati verranno spediti in 48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento sul tutto il territorio italiano.


Close