Close

Friggitrice

La friggitrice è una macchina da cucina fondamentale per tutte le case o i ristoranti nel caso di quelle professionali. Rispetto al metodo tradizionale di frittura nei tegami, è sicuramente migliore dal punto di vista del risultato per diversi motivi. I numeri di vendite sono ogni anno davvero interessanti, se ne registrano davvero moltissime. Per tale ragione tutti i principali produttori di piccoli elettrodomestici, si sono impegnati ormai da molti anni, nel realizzare macchine di questo tipo di moltissime forme, misure, caratteristiche e prezzi. Il cliente quando visita i negozi o da uno sguardo online per l'acquisto, molto spesso si trova confuso tra mille prodotti diversi. Quindi quale macchina per friggere acquistare? Questa guida vi darà una infarinatura tra le caratteristiche principali di tale prodotto, e vi parlerà dei modelli più venduti sul nostro catalogo.

friggitrice

Friggitrice: vari modelli

Quando si acquista qualsiasi macchina da cucina dobbiamo tenere in considerazione sia le nostre necessità, che il budget a nostra disposizione. Naturalmente nel caso di famiglie numerosi vi consigliamo un modello più ampio, capace di contenere grandi quantità di cibo, in modo tale da non dover ripetere il procedimento di frittura più volte. Se al contrario il prodotto è destinato ad un uso sporadico o per piccole quantità di cibo, allora vi basterà un modello più piccolo. Chiaramente lo spazio a disposizione nella vostra cucina è molto importante, dovrete capire se l'articolo scelto sia troppo ingombrante o meno. Vi consigliamo un modello in acciaio, che è sinonimo di qualità e sopratutto di durata nel tempo, magari con un coperchio trasparente che vi permette di ispezionare il cibo durante le fasi della cottura. Inoltre le maniglie devono essere rivestite in materiale isolante, evitandovi così delle scottature. Le friggitrici a cestello rotante sono ideali nel caso che si voglia cucinare con meno olio rispetto al solito, quindi avendo una frittura meno unta e leggermente meno calorica. Inoltre in questo tipo di prodotto di otterrà un risultato finale ancora migliore, in quanto avremo cibi più croccanti e asciutti.

Friggitrice senza olio

Ormai da parecchio tempo troviamo sul mercato friggitrici senza olio ( o meglio con pochissimo olio). In questo caso verrà sfruttata l'alta temperatura prodotta all'interno del prodotto, che permetterà di friggere con pochissimi grassi, molto spesso un solo cucchiaio di olio. Naturalmente come si può intuire il risultato è buono, ma non identico a quello dei modelli normali, che sarà leggermente più croccante. Inoltre non tutti i cibi sono adatti per questo tipo di cottura, ma ad esempio le patatine o le verdure surgelate si prestano bene per questa tipologia di cottura. Ad esempio uno dei modelli più venduti di questa tipologia è la Friggitrice Princess Digital Aerofryer XL. Se siete amanti della buona frittura e volete al tempo stesso consumare poco olio e condurre un'alimentazione sana, questo il prodotto che fa per voi! Infatti non occorre inserire litri d'olio all'interno di questo piccolo elettrodomestico, che funziona ad aria ad alta temperatura. Quindi avrete delle patatine fritte molto più magre di quelle tradizionali. Inoltre questa macchina vi permetterà di cuocere alla griglia senza grassi! Scopri di più!   friggitrice senza olio


Close