Close

Macchina del gelato

La macchina del gelato è uno degli elettrodomestici più venduti, specialmente nel periodo estivo. Gli amanti del gelato molto spesso cercano di replicare questo prodotto artigianale, molto spesso senza alcun macchinario, con risultati molto spesso deludenti. La produzione di questo dolce molto spesso è complessa, una vera e propria arte, e anche per gli amanti della cucina non è assolutamente facile. Quindi questo macchinario, per chi ama i gelati, è assolutamente imprescindibile se non ci si vuole perdere in procedimenti, particolarmente complessi. Naturalmente sul mercato sono nate per prima quelle per uso professionale da gelateria o per i bar. Ma nel corso degli sono state prodotti modelli casalinghi, a portata di tutte le tasche, con costi molto distanti da quelli esorbitanti dei macchinari professionali. E' noto che sul mercato ne troviamo moltissime tipologie e modelli adatti a soddisfare ogni esigenza.

macchina del gelato

Macchina del gelato: vari tipi

Un primo modello di macchina del gelato, è quello auto-refrigerante:questo tipo di prodotto va semplicemente collegato alla spina e si raffredda e prepara l'impasto in maniera assolutamente autonoma. Inoltre è in grado di produrre diversi gelati durante il corso della giornata. E' chiaro che sono di dimensione più grossa, sono molto costose e consumano abbastanza energia elettrica. Il modello ad accumulo: è diviso in due parti, il motore e il contenitore del gelato, che va lasciato in freezer e portato a temperatura, e uscito solo al momento della mantecazione del gelato. Con questo tipo di prodotto è possibile produrre un solo tipo di gelato al giorno. Chiaramente è il modello più economico, più leggero e sicuramente il più venduto sul mercato domestico. Infatti troverete modelli base a partire da circa 30€, quindi alla portata di tutte le tasche. Quest'ultimo modello è quello che noi consigliamo di più specialmente per la prima volta che si produce gelato. Infatti è di dimensioni molto contenute, costa veramente poco,e se si sceglie la marca giusta durerà anche 10 anni.

gelato

Macchina del gelato: motivi del successo

Questo piccolo elettrodomestico è molto utile perché molto versatile. Fra l'altro ormai questo dolce viene consumato non soltanto in Estate, ma durante tutto il corso dell'anno. Il gelato è perfetto per una merenda golosa sia per gli adulti, che per i bambini. Questi ultimi in particolare ne vanno davvero matti, e risulta ideale per uno spuntino pomeridiano. Con queste macchine molto spesso potrete produrre anche fantastici sorbetti o granite, in base gli accesso a corredo. Rispetto al gelato industriale, quello prodotto in casa, è sicuramente più sano nutriente, e potrete produrlo in base alle vostre esigenze, gusti e situazioni di salute. Infatti come sappiamo negli ultimi anni si sono diffuse molte intolleranze alimentari, che rendono impossibile consumare, il gelato da supermercato, perché esistono vari tipi di allergie come quelle della frutta a guscio, al lattosio o altri alimenti, oltre alle scelte nutrizionali come la cucina vegetariana e vegana. Infatti producendo da se il proprio gelato potrete rispondere a tutte queste esigenze. Nel nostro catalogo troverete macchine del gelato delle migliori marche: quali Beper, Ariete e tante altre.


Close